Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

Escursioni La Maddalena

Visita Arcipelago Maddalena


Tour Spargi Budelli S. Maria


Le nostre escursioni si effettuano con la M/N Riviera di Gallura, imbarcazione adibita al trasporto passeggeri e dotata di attrezzature all’avanguardia nel settore nautico, progettata con particolare attenzione alla praticità e alla comodità dei viaggiatori.

Lo staff qualificato che vi accoglierà a bordo vanta un’esperienza pluriennale nella navigazione e una profonda conoscenza delle coste dell’Arcipelago di La Maddalena e dei suoi isolotti.

La Riviera di Gallura ha al suo interno un ampio salone con comodi posti a sedere e tavoli, e all’esterno, nella parte superiore, una serie di tavoli e posti a sedere ideali per godersi il panorama durante il viaggio.

Grazie alle aree predisposte sul primo e sul secondo ponte della motonave è possibile osservare agevolmente le meraviglie del paesaggio, dalle trasparenze del mare cristallino alle cale più suggestive e alle spiagge più rinomate, i gioielli di quest’ Arcipelago.

Per consentire di raggiungere facilmente una delle tappe del tour, la spiaggia dei Cavalieri, nota anche come Porto della Madonna, accompagniamo i viaggiatori sulla spaziosa zattera e sul gommone, per giungere fino alla riva e successivamente risalire in barca.

L’itinerario


L’escursione guidata a bordo del Riviera di Gallura, si compone di 4 LUNGHE SOSTE: l’isola di Spargi, l’isola di Budelli, l’Isola di Santa Maria e La Maddalena.

TAPPA N° 1 Cala Corsara, Isola di Spargi

L’escursione inizia costeggiando le belle ville di Porto Rafael e prosegue, dopo solo 15 minuti, nella stupenda Cala Corsara, sull’Isola di Spargi.

Qui, dopo aver fotografato le suggestive rocce scolpite dal vento e dal mare (Testa della Strega, Cane Bulldog e Stivale d’Italia), potrete rilassarvi in spiaggia per un’ora e mezza.

Ritornati a bordo, sarà possibile acquistare il delizioso pranzo preparato dalla nostra esperta cuoca Simona, LEGGI IL MENÙ

La navigazione riprenderà raggiungendo le meravigliose insenature di Spargi (Cala Soraya, Cala Granara e Cala Connari).

TAPPA N° 2 Piscine naturali, Isola di Budelli

Prima di arrivare alla seconda tappa, l’Isola di Budelli, potrete cogliere l’opportunità di ammirare le alte falesie bianche della vicina Corsica, scogliere calcaree che fanno risaltare i colori del paesaggio. Giunti a Budelli, sarete incantati dalla straordinaria bellezza della Spiaggia Rosa e della Spiaggia dei Cavalieri, dove si trovano le Piscine naturali di Budelli.

Qui potrete immergervi in un vero e proprio paradiso naturale, dove le tonalità celesti del mare sembrano rispecchiare il cielo.

Al termine della pausa di un’ora e mezzo si torna a bordo per attraversare la Laguna, il Passo degli Asinelli, l’Isola di Razzoli e il Passo del Topo.

TAPPA N° 3 Isola di Santa Maria

Abbiamo pensato anche agli amanti dei tuffi e dello snorkeling, con la tappa nell’isola di Santa Maria. La location è tra le più amate da chi visita la Sardegna, in virtù del mare limpido, della ricchezza e della peculiarità della flora e della fauna.

Non potete immaginare l’emozione di nuotare tra banchi di saraghi e di colorate occhiate!

Al rientro, dopo aver costeggiato gli isolotti dei Barrettini, il versante Nord Est dell’isola di La Maddalena, dove sorge la piccola chiesetta dei pescatori a strapiombo sul mare, si arriva alla parte finale dell’escursione, la meta più celebrata e frequentata dell’arcipelago.

TAPPA N° 4 Centro storico de La Maddalena

Cosa c’è di meglio per concludere una fantastica giornata di mare di una passeggiata nel centro storico dell’unica città dell’intero arcipelago?

La Maddalena si distingue per i pittoreschi vicoletti e le scalinate che sembrano non aver subito lo scorrere del tempo; il centro del borgo, inoltre, è ricco di negozi e botteghe artigianali dove fare shopping, un’ottima opportunità per chi vuole portare con sé dei ricordi del viaggio, acquistare dei prodotti tipici del luogo o gustare uno squisito gelato artigianale.